Eredan iTCG non ha cessato di evolversi dalla sua creazione, cioè due anni e mezzo fa. Abbiamo apportato numerosi miglioramenti e abbiamo inserito un enorme numero di carte a vostra disposizione, alimentando così un universo di gioco oggi molto vasto, ricco e pieno di sfaccettature.

Paradossalmente, e come molti di voi hanno fatto notare, dobbiamo fare degli accorgimenti per fare in modo che questa ricchezza resti una forza. Vi annunciamo che questi miglioramenti sono in corso di realizzazione e vi spieghiamo qui sotto la loro natura e il loro interesse :

La multitudine di carte esistente oggi rende il gioco di difficile accesso ai nuovi giocatori. E sono numerosi ad arrivare ogni giorno su Eredan iTCG, ritrovandosi davanti più di 2000 carte diverse!

Vi lasciamo immaginare la difficoltà e la volontà necessaria per apprendere un tale ambiente. Questi nuovi giocatori sono rapidamente portati a affrontare giocatori più agguerriti e con mazzi molto più potenti, rendendo spesso amare le loro prime esperienze di gioco...

Desideriamo rendere il gioco più intuitivo lasciandolo interessante per i primi livelli. Abbiamo quindi creato quello che noi chiamiamo il "Set Base". Queste serie particolare conterrà 350 carte che abbiamo selezionato tra le carte esistenti e sarà solo accessibile ai principianti durante le loro prime ore di gioco.

Un booster “Set Base” permetterà di ottenere carte di questa serie. Desideriamo che le carte che contiene siano abbordabili e una buona base per iniziare qualsiasi gilda d'Eredan iTCG.

Un torneo permanente sarà aperto in un formato che permetterà di giocare solo le carte del "Set Base" e della serie "Avventura" per fare in modo che i principianti si affrontino tra di loro e facciano le loro prime esperienze in competizione. Non vi preoccupate, una seconda versione di questo torneo sarà aperta ai giocatori di alto livello in modo che tutti possano provare questo formato semplificato.

Migliorare l'esperienza di gioco dei nuovi giocatori non è il nostro solo obiettivo. Lavoriamo anche a rendere il gioco più attraente ad alti livelli. Siamo coscienti che la taglia dell'ambiente competitivo nel quale i giocatori si trovano attualmente è troppo grande, e questo nuoce alla qualità del gioco.

Da una parte, questa taglia rende il lavoro di creazione di nuove carte troppo sensibile : è oggi complesso calcolare e prendere in considerazione tutte le interazioni possibili per una nuova carta. Così, l'equilibrio di questo ambiente diventa instabile.

D'altra parte, riguardo il tempo e le uscite, i boosters sono diventati sempre meno interessanti per i giocatori. Quest'ultimi si trovano oggi in una quantità di carte troppo importante (e molte di queste sono superate) e le probabilità di ottenere una buona carta si sono ridotte. Questo ha contribuito anche ad aumentare il prezzo delle carte.

Per sistemare ciò, abbiamo previsto di creare un nuovo torneo permanente che si troverà in un ambiente di gioco più sano, incentrato sulle carte più recenti del gioco : il formato Standard.

In questo formato, saranno autorizzate solo le carte del "Set base", della serie "Avventura" e quelle dell'Atto in corso e dei due Atti precedenti.

L'accesso alle carte di questo formato sarà facilitato dalla creazione di un booster "Standard" che contiene solo carte degli ultimi tre atti. Ancora una volta, questo permetterà d rendere le carte più accessibili.

La creazione di questo formato è una soluzione che ci assicura che l'ambiente competitivo sia sempre controllato e contenga sempre un numero limitato di carte, evitando così che i problemi di cui parlate scompaiano. Il Torneo Amnezy continuerà ad esistere e i giocatori più agguerriti potranno continuare ad affrontarsi in questo formato che conoscono già, contenente tutte le carte del gioco.

Pensiamo che queste modifiche siano una buona cosa per il gioco e i giocatori. Raggiungere gli alti livelli sarà sicuramente più abbordabile e la competizione sarà aperta a più persone.

Infine, per coronare il tutto, prevediamo di rivedere il sistema dei livelli dei giocatori. Sappiamo che la progressione nei livelli alti è lenta e monotona e abbiamo previsto di rivedere questa curva di progressione in modo che anche in questo stadio del gioco i giocatori continuino a salire di livello. Per farvi un'idea, un livello 20 attuale sarà un livello 28 nel nuovo sistema, e sarà possibile progredire e sbloccare ricompense fino al livello 50 (nessun giocatore perderà la sua progressione, il vostro livello sarà semplicemente aggiornato in funzione all'esperienza che avete acquisito).

Come avete capito, la nostra volontà è di far durare Eredan iTCG per molto tempo rendendolo più accessibile e abbordabile, in modo che possa diventare nel tempo un riferimento in materia di giochi di carte da collezionare online!

Buona fine dell'anno a tutti.

Il team Eredan iTCG