- Non c'è più tempo di discutere! Questa minaccia non deve essere ignorata, richiedo che il Guardiano del Consiglio venga risvegliato! Disse Maestro Maen.
Nella grande sala del Consiglio i rappresentanti delle gilde reagiscono con più o meno virulenza. Kounok si alza per reclamare la parola.
- Ti ascoltiamo Profeta, disse il Consigliere decano Vérace.
- Grazie. Penso che siamo tutti nello stesso avviso sul Guardiano del Consiglio. Non è stato risvegliato dal tempo della guerra contro Sol'ra per una buona ragione, è una creazione imperfetta e pericolosa.
- Non posso darti torto, rispose Maestro Maen, ma in quel tempo non avevi l'appoggio dei Vincolapietre. Abbiamo bisogno di te e degli Assiomi....

Avete tempo fino a mercoledì 5 dicembre 2012 ore 12:00 (ora di Parigi) per prendere parte a questa avventura del Consiglio delle Gilda.

Gli Assiomi

Al fine di risvegliare il Guardiano del Consiglio c'è bisogno di nove Assiomi, oggetti dati alle gilde ma poi spariti. Appartiene a ogni gilda o fazione di recuperare il proprio.

Per fare ciò troverete nello sfondo del sito nove missioni da completare :

- Ogni missione nasconde un combattimento contro uno dei Boss della modalità avventura scelto a caso.
- Dovete sconfiggerlo con un mazzo di gilda corrispondente alla missione per avere una probabilità di ottenere il prezioso Assioma (ad esempio, per recuperare l'Assioma spirituale bisogna giocare un mazzo Kotoba).
- Ogni missione costa 10 punti d'energia.
- Più vittorie ottenete in una missione e più avete probabilità di ottenere l'Assiome corrispondente.

Non riuscite a passare un Boss? Vi manca il tempo? Potete diretttamente ottenere l'Assioma corrispondete a una missione spendendo 199 Fee0z o al prezzo di un Favore del Consiglio. Potete ottenere un Favore del Consiglio nei boosters da 12 carte o quattro nel pack leggendario.

Assioma spiriturale : Oggetto Altri. Collector. Kotoba. Permanente. Attacco +2. Incatenamento.

Assioma delle ombre : Oggetto Altri. Collector. Guerrieri di Zil. Permanente. All'inizio del combattimento il tuo avversario subisce 1 punto di danno diretto. Incatenamento.

Assioma draconico : Oggetto Altri. Collector. Inviati di Noz'Dingard. Permanente. Spirito +1. Incatenamento.

Assioma ambra : Oggetto Altri. Collector. Cuore di Linfa. Permanente. All'attivazione e all'inizio del combattimento, il tuo avversario ha Difesa -2 fino alla fine del giro. Incatenamento.

Assioma neutro : Oggetto Altri. Collector. Mercenari. Permanente. Vinci Incatenamento. Incatenamento.

Assioma corrotto : Oggetto Altri. Nehantisti. All'attivazione e all'inizio del combattimento, il tuo avversario ha Attacco -2 fino alla fine del giro. Incatenamento.

Assioma solare : Oggetto Altri. Collector. Nomadi del deserto. Permanente. Alla fine del combattimento guadagni 2 Punti di vita. Incatenamento.

Assioma rubato : Oggetto Altri. Collector. Pirati. Permanente. All'attivazione e all'inizio del combattimento, il tuo avversario ha Spirito -2 fino alla fine del giro. Incatenamento.

Assioma runico : Oggetto Altri. Collector. Legione Runica. Permanente. Difesa +2. Incatenamento.

Il Guardiano del Consiglio

Una volta ottenuti i nove Assiomi, avrete accesso alla sala dove si trova il Guardiano del Consiglio. Questa formidabile creatura meccanica non sembra farsi sottomettere e bisognerà controllarlo per concludere l'avventura.

Otterrete un trofeo e il titolo La Mano del Consiglio, così come la carta personaggio Guardiano del Consiglio.

Non riuscite a battere il guardiano? Indebolitelo per 199 Fee'z.

Il Guardiano del Consiglio : (1 evoluzione in totale). Mitico. Personaggio. Mercenari. Guerriero. Sconosciuto. Spirito 1. Attacco 5/7. Difesa +1. Punti di vita 15. Dopo aver giocato le sue carte, un "Assioma" del mazzo è giocato. Giro 1, 3 e 7 : Difesa +2.

Buon divertimento!