Ciao a tutti,

lanciamo oggi una nuova rubrica consacrata al gioco in ELO. Potete ritrovare qui una descrizione di uno dei mazzi più brillanti degli ultimi tempi, con una analisi “made in Feerik”. Potete anche affrontare l'argomento usando la vostra esperienza, al fine di permettere a chi è interessato al mazzo di imparare qualcosa dalla vostra esperienza.

In omaggio alla nostra ultima leggendaria, e alla liberazione tanto attesa (per alcuni di meno) di Nehant, i riflettori di questa settimana illuminano il mazzo Nehantista Corruttore.

I / Lista del Mazzo

Personaggi :

- Ricettacolo di Nehant - Amidaraxar - Maschera di Ferro

Altre carte :

- Passaggio vitale
- Desolazione del cuore
- La parte del diavolo
- Portale demoniaco
- Maestria
- Nehant divora tutto
- Eccesso di sicurezza
- Il mio nome è Legione
- Rompere la seconda catena
- Calice, lama di nehant
- Rivelare il segreto

II / Strategie generali

- Se avete l'iniziativa, mandare Maschera di ferro contro il personaggio avversario che porta Rivelare il segreto (attaccato all'inizio della partita) è quasi sempre una buona scelta.
- La combinazione La parte del diavolo + Portale demoniaco è la vostra migliore difesa contro i mazzi aggro. Ma non dimenticate che se voi avete l'iniziativa, una Sbadataggine può farvi perdere il turno.
- Desolazione del cuore si gioca preferibilmente quando si è sicuri che il personaggio avversario muoia. Questo evita di lasciare il tempo al vostro avversario di trovare il mezzo di toglierlo.
- Il mio nome è Legione non sembra nulla di che ma se giocata da Amidaraxar o il Ricettacolo, in combinazione con la capacità che hanno i nehantisti di ridurre lo spirito (Rivelare il segreto, Eccesso di sicurezza), può infligge danni interessanti ad ogni giro (ovviamente anche se il personaggio non è in combattimento).
- Passaggio vitale è come un Sith : vanno a due. Non esitate ad incatenarla su Maestria se ne avete solo una in mano : è il momento migliore per fare danni e sopravvivere. Rompere la seconda catena servirà per recuperarla, in caso il vostro avversario abbia giocato Sbadataggine o se non avete potuto usare Desolazione del cuore.

III / I “contro”

- Sbadataggine sarà il vostro peggior nemico. Permette all'avversario di togliere una buona corruzione al momento giusto. Vi mangerete le mani.
- Prestigio, in combinazione con Sbadataggine, può farvi perdere la partita facilmente. Soprattutto se è usato contro uno dei vostri Passaggi vitali.
- Risplendore vi può fare molto male se giocata tra La parte del diavolo e Portale demoniaco.

IV / Match ups

- Vantaggio contro mazzi aggro
- Svantaggio contro mazzi control

V / Varianti

- Dimizar può sostituire Ricettacolo per coloro che non hanno potuto ancora metterci le mani sopra.

Buon divertimento a tutti!