Il ghiacciaio d'ametista si scioglie a macchia d'olio. Il malore colpisce le tribù degli elfi di ghiaccio, i capi delle tribù decidono di partire verso il nord dove il ghiaccio non si scioglie mai. Ma alcuni di loro chiedono vendetta ! Ursyd ed i suoi compagni partono alla ricerca di Yilith e intraprendono un lungo viaggio verso il sud dove aiuteranno un popolo in pericolo.

L'apparizione degli elfi di ghiaccio porta sangue molto molto fresco e una nuova classe : berserker. Questi guerrieri hanno la facoltà di passare in Ira e così approfittare e far approfittare di bonus agli altri elfi di ghiaccio. Yulven, guerriero dal cuore di lupo, rinforza la parte puramente guerriera degli elfi di ghiaccio con una capacità d'Ira che apporta l'incatenamento Azione. Nuove carte permettono di migliorare i mazzi elfi di ghiaccio “magici” e “fisici”.

Notate che all'occasione di questa uscita, aggiungiamo le carte degli elfi di ghiaccio seguenti oltre all'uscita del giorno : Ursyd, Ayir, Kokrëm, Ira d'Agmundar, Anello di Nibelle, Aura glaciale, Tempesta d'ametista, Gelone e Aurora boreale.

Inoltre, le persone che hanno ottenuto il trofeo “Il Glaciale” (aver aperto tutti le caselle del calendario dell'avvento 2011) hanno accesso ad una evoluzione collezionabile degli elfi del ghiaccio usciti, da oggi in poi. Per quelli che non hanno ancora ottenuto il trofeo “Il Glaciale”, potete ancora accedere al calendario dell'avvento fino al 31 dicembre incluso !

Spirito gelato. Rara. Azione. Elfo di ghiaccio. Il personaggio avversario ha Spirito -3 e poi subisce 3 punti di danno magico. Incatenamento.

Yulven. (e le sue due evoluzioni). Poco comune. Personaggio. Mercenari. Berserker. Elfo di ghiaccio. Spirito 0. Attacco 6/9. Difesa 1. Punti di vita 14. Ira : "Yulven" cambia aspetto ed i tuoi Elfi del ghiaccio vincono Incatenamento se giocano una Azione Elfo del ghiaccio. Giro 2 e 5 : Attacco +1.

Pilastro di ghiaccio. Poco comune. Azione. Elfi di ghiaccio. Tutti i “Gelone” in gioco sono immediatamente giocati a seguito delle carte già giocate.

Ascia di ghiaccio. Poco comune. Oggetto arma a una mano ascia. Elfo di ghiaccio. Berserker. Attacco +2. Ambidestria : Ascia a una mano. Permanente. Attivazione : Il giocatore avversario pesca una carta in meno durante il prossimo giro.

Inspirare paura. Comune. Azione. Elfo di ghiaccio. Il personaggio avversario ha Spirito -2. Se il tuo personaggio ha il suo bonus d'Ira, il personaggio avversario ha Difesa -2. Incatenamento.

Ode alla guerra. Comune. Azione. Attacco +1. Berserker : il tuo personaggio ottiene il suo Bonus d'Ira se non lo ha già ottenuto. Alla fine del combattimento due carte Elfo di ghiaccio del tuo scarto sono piazzate nel tuo mazzo. Incatenamento “Tattica berserker".

Tattica berserker. Comune. Attacco +2 e Difesa -1. Attacco +1 supplementare se almeno due dei tuoi Berserker hanno il loro bonus d'Ira,

Modifiche modalità Avventura

- I costi in Punti d'Energia delle missioni del Tesoro di Zahal sono ridotti a 5 Punti al posto di 6 e a 10 al posto di 15 per l'ultima missione.
- I costi in Punti d'Energia delle ultime missioni di ogni campagna sono stati alzati a 23 Punti d'Energia dopo la prima volta che le avete completate.

Buon divertimento su Eredan iTCG.